Entriamo nell’ultimo mese prima del Futsal in Progress 2024, il torneo di calcio a 5 giovanile che si gioca dal 25 al 28 aprile. Continuiamo a conoscere i club iscritti.
ITALSERVICE PESARO

Prima si chiamava PesaroFano Calcio a 5 quando nell’estate del 2011 fa la fusione tra il Pesaro Five, militante in Serie A2, e il Palextra Fano, vincitore dei play-off di Serie B e dunque neopromosso nella medesima categoria. Poi nella stagione 2016/2017 prende l’attuale denominazione e conquista subito il massimo campionato. L’Italservice Pesaro è, a oggi, una delle squadre più titolate d’Italia vincendo anche tre scudetti e e due coppe Italia. Settore giovanile degno del prestigio della prima squadra, è alla prima partecipazione al Futsal In Progress.
CITTÀ DI CHIETI

La storia del Città di Chieti ha i suoi esordi nell’estate del 2014 quando un gruppo di amici decide di formare una squadra di Futsal ed iscriversi in serie D con la denominazione di “Futsal Chieti”. Da lì un percorso che ha portato ad avere un settore giovanile competitivo e una prima squadra in serie B.
SULMONA FUTSAL

Altra squadra abruzzese che alterna, in modo adeguato, sia categorie giovanili maschili che femminili. Il Sulmona Futsal, compagine della provincia dell’Aquila, ha due prime squadre. Il maschile milita in serie B e il femminile gioca in serie C. Le partite in casa sono disputate nel Palazzetto dello Sport Nicola Serafini.