Futsal In Progress 2024: Conosciamo Le Squadre Iscritte (Parte 5)

Futsal In Progress 2024, si fa sempre più sul serio. Le ultime squadre iscritte, conosciamole e, a questo punto, non resta che aspettare il calcio d’inizio.

FUTSAL BISSUOLA 1987

Finiamo sempre in Veneto, dalle parti di Venezia. Questa regione ha una grande tradizione nel calcio a 5 e il Futsal Bissuola ne è certamente l’ennesima dimostrazione. Il club nasce nel 1987 nel cuore dell’ononimo parco, sede societaria e centro di reclutamento e avviamento alla pratica sportiva. La prima squadra gioca in serie B e tra i suoi fiori all’occhiello c’è la crescita del settore giovanile, a partire dall’attività di base, e il costante coinvolgimento delle famiglie nell’organizzazione dei singoli gruppi squadra.

ULIVI VILLAGE CALCIO A 5

Per tanti anni Roma è stata anche la Capitale del calcio a 5 e ora tante realtà, relativamente giovani, stanno provando a farla tornare ai livelli di un tempo. L’Ulivi Village è una di queste, nasce nel 2014 sviluppando un settore giovanile completo e di qualità, nel corso di questa stagione ha aperto anche il settore femminile. Non è alla prima partecipazione al Futsal In Progress, anzi l’anno scorso ha anche vinto nella categoria under 13.

VALLERANO FUTSAL

Storica società del panorama laziale nata nel 2003 è da sempre attiva in ogni categoria del settore giovanile e agonistico. Il Vallerano Futsal ha la sede a Roma. La prima squadra è impegnata nel campionato di serie D.

CANTARANA CALCIO A 5

Arriviamo dalle parti del Piemonte con il Cantarana Calcio a 5. Squadra della provincia di Asti che rappresenta l’omonimo comune di neanche 1000 abitanti. Una piccola realtà, ma che vuole garantire un settore giovanile basato sulla familiarità e sulla sportività. I colori sociali sono il nero e il verde. Il suo simbolo, uno dei più curiosi del Futsal In Progress 2024, è un rana.

Comments are closed.