Nell’edizione 2025 del Futsal in Progress tra le squadre iscritte c’è la conferma della società capitolina Eur calcio a 5. L’anno scorso nella categoria under 13 persero solo in finale. Quest’anno riproveranno a togliersi qualche soddisfazione. Emanuele Petrucci, allenatore del settore giovanile, ci ha rilasciato un’intervista raccontadoci cosa aspettarci dalla loro partecipazione di quest’anno.
Cosa vi ha spinto a confermare la partecipazione?
È un torneo importante sia per i ragazzi sia per noi allenatori. È, infatti, un’ottima opportunità per crescere sia a livello personale che sportivo. L’EUR calcio a 5 ha deciso di confermare la presenza dopo la bella esperienza dell’edizione scorsa.
Cosa vuol dire per i ragazzi partecipare a un torneo del genere?
Siamo stati tutti ragazzi tutti e andare fuori con la squadra è sempre una bella esperienza. Per loro sarà un qualcosa che li farà diventare più grandi.
Personalmente cosa ti piace di questa manifestazione?
Questo è un ottimo torneo con tante squadre e veramente ben organizzato.
Per un allenatore che sensazioni ci sono quando si partecipa a un torneo “fuori casa”?
È un’occasione per incontrare altre persone che, come il sottoscritto, amano il futsal. Accompagnare i ragazzi in un’esperienza del genere è anche un incentivo per far sì che possano continuare a fare sport ancora per molto tempo.