480827737_1418442259539191_4873812642892965224_n

ASD VALLERANO: “ANCHE QUEST’ANNO PER VIVERE UN’ESPERIENZA DI SPORT E SOCIALIZZAZIONE”

Anche quest’anno confermata la presenza dell’ASD Vallerano, la squadra laziale l’anno scorso ha vinto la categoria U11 maschile. Insomma, dopo la bella prestazione della scorsa edizione era quasi obbligatorio ribadire la presenza. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo Claudio Pratesi.

Cosa vi ha spinto a esserci ancora?
Il fatto di partecipare una competizione di spessore tecnico e agonistico. Inoltre, esserci anche quest’anno vuol dire avere ancora la voglia di vivere un’esperienza nuova dove domina lo sport e la socializzazione

Un torneo di questo tipo, oltre a portare benefici sportivi, fuori dal campo come fa crescere i ragazzi?
Poter entrare in contatto con tante realtà di diverse città, esperienze e culture è un valore aggiunto. Dobbiamo però essere noi società bravi a far recepire ai ragazzi i benefici di questa esperienza.

Tornei come questo secondo te aiutano anche l’intero movimento del futsal italiano?
Certo, cresce anche il movimento. Più contatti ci sono, più i ragazzi crescono e parallelamente migliorano le società. Questa generazione, oltretutto, dopo il covid, vive i spazi più ristretti. Una manifestazione del genere la porta ad ampliarsi sia socialmente che caratterialmente. E il tutto si trasforma in uno strumento in grado di far crescere l’interno movimento del futsal italiano.

Se ti chiedessi dove potrebbe migliorare questo torneo?
Il torneo è ben organizzato, quello che ci auspichiamo è quello di poter vivere una serata, fuori dal contesto sportivo, con tutte le altre società. Uscire fuori dall’agonismo e dal gioco e vivere una parte ludica e socializzante con tutti gli altri partecipanti del torneo.

Comments are closed.