Tante squadre partecipano alla Montesilvano Futsal Cup proprio perché è un torneo internazionale. Club provenienti da tutti i continenti con l’Europa, naturalmente, a essere il territorio più rappresentato. Una società che è alla prima partecipazione, ma proveniente da un paese storicamente molto presente a questa manifestazione è il Mouvaux Futsal Club. A questo nome corrisponde una realtà francese che rappresenta un comune di quasi 14.000 abitanti nel nord della Francia, non troppo distante da Lille. Il suo presidente, Cosimo Cocozza dalle chiari origini italiane, ci ha spiegato in una breve intervista quali siano i valori di questo club.
Cosa vi ha spinto come società a partecipare alla manifestazione?
Una manifestazione del genere vuol dire portare un gruppo di ragazzi a vivere un’esperienza unica. Oltre a questo un torneo così strutturato e competitivo ci permetterà di fidelizzare ulteriormente un gruppo di giovani giocatori con potenziale sportivo
Sia dal punto di vista sportivo che umano cosa può dare ai ragazzi un torneo di questo tipo?
Siamo un club con tanti ragazzi di origine diversa, portarli a vivere insieme per un periodo di tempo, seppur limitato, ci permetterà proprio di abbattere ogni tipo di diversità. Oltretutto essendo un torneo internazionale sarà anche bello confrontarsi con squadre provenienti da altre parti del mondo.
Se ti chiedessimo di raccontare il vostro club con soli tre aggettivi quali sarebbero?
Sociabilità, accoglienza e rispetto.